domenica 13 maggio 2012

Buon compleanno Educhiamo!



A un anno di distanza dalla creazione del gruppo Educhiamo! su Facebook tiro le somme di quella che per me è stata un’esperienza formativa ed educativa allo stesso tempo. Condividere con i membri i miei pensieri, i miei dubbi, le mie metodologie di agire quotidiano mi ha permesso sia di riflettere sugli argomenti sia di confrontarmi con persone che vivono realtà diverse dalla mia.

Proprio questa differenza ha accresciuto la conoscenza del settore in cui lavoro, che era limitata alla mia territorialità o a pubblicazioni da studiare nel periodo universitario. L’interazione è diventata col tempo più vivace e sono contenta quando leggo discussioni e dibattiti che infervorano gli animi dei colleghi.

L’aspetto più difficile ma fondamentale per un reale scambio è riuscire ad esprimere la propria posizione senza venirne intrappolato: ognuno di noi ha dei capisaldi di riferimento, ma imporre il proprio pensiero non ha mai portato a nulla di buono.

Ringrazio tutti i membri che hanno contribuito a rendere il gruppo così com’è e spero di continuare con voi quest’avventura ancora per molto.

Nessun commento:

Posta un commento