lunedì 28 ottobre 2013

Vuoi far parte di Educhiamo?

Parlando con amiche- colleghe che lavorano in altre zone di Italia, mi accorgo sempre di più di quanto gli asili nido siano lontani tra di loro. Le linee guida regionali dovrebbero garantire una sorta di continuità educativa, ma è capitato anche a voi di notare come da comune a comune i servizi differiscono non solo sull'erogazione del servizio, ma anche sugli assetti teorici di riferimento, sui progetti di nido, sulle più spicce azioni educative quotidiane?
Con questo non voglio dire che ci vorrebbe una "ricetta" standard da applicare sull'intero territorio nazionale: le diversità che rispondono a specifiche esigenze territoriali sono una ricchezza. 

Il confronto tra educatori può aiutare l'asilo nido a non isolarsi e a diventare davvero una risorsa di rete. Raccontando percorsi educativi, riportando esperienze formative, condividendo quello che è importante per noi educatori  è un modo per creare una RETE di sostegno, di scambio, di crescita professionale.

Chiunque sia interessato a creare una collaborazione con il blog, mi contatti per e-mail
valeps@hotmail.it

Più siamo e più sarà facile costruire una "redazione" attiva e variegata sui temi che ci stanno più a cuore! :)

2 commenti:

  1. Ciao! Veramente interessante il tuo blog :) Io scrivo di musica con i bambini su www.ciaublog.blogspot.it – Dai un'occhiata se vuoi e fammi sapere cosa ne pensi. Tornerò spesso qui per leggere le tue novità :) Sei nella lista di blog seguiti da CiaU :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ugo! sono contenta che Educhiamo vi piaccia. Ho dato uno sguardo a CiaU e mi sa che lo seguirò: davvero un bel lavoro! Se ti va di scrivere qualcosa su bambini-musica in età 0-3 per Educhiamo!, contattami che mi farebbe davvero piacere: il tema non è così approfondito come si crede :)

      Elimina