lunedì 9 giugno 2014

Leggere per crescere: come ricevere la rivista in omaggio

Oggi è arrivata la mia copia omaggio di Leggere per crescere, periodico di formazione e di aggiornamento per operatorio dell'infanzia e le famiglie. Nel numero di primavera, il tema è: Alla scoperta del mondo emotivo dei bambini.

Il primo articolo è sull'importanza dell'autonomia e quello successivo sul necessario adeguamento delle fasi di sviluppo del bambino: uno sembra il seguito degli altri. Negli altri, si parla delle emozioni dei più piccoli: dall'esternazione del dolore agli effetti della paura, dalla costruzioni di relazioni di fiducia alle tappe dei sentimenti consapevoli. Infine, consigli di lettura per grandi e piccini.


Leggere per crescere si pone l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie a leggere ad alta voce, di diffondere una cultura dell'infanzia aperta e attiva, di riflettere sul mondo dei bambini. Ricevere la rivista è facilissimo: basta registrarsi al sito e dopo qualche mese, troverete la vostra copia nella posta.

Voi che invece, avete avuto già modo di prenderne visione, cosa ne pensate? Ad una prima lettura, mi è parsa ben articolata, con specchietti riassuntivi e temi interessanti. I testi consigliati poi mi sono sembrati davvero validi. Insomma, è una rivista a tutto tondo, non specificatamente indirizzata a specialisti del settore, ma anche a mamme e papà curiosi di esplorare il mondo dell'infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento