domenica 10 febbraio 2013

Bambini a colori

Io ne faccio di tutti i colori
lo dice la mamma, lo dice il papà.
Ma se voglio sapere il colore che hanno i capricci nessuno lo sa.
Fantasia, fantasia, che colore avrà la bugia?
Te lo devi immaginare, prova, prova a colorare.

Le bugie color del cielo perchè sono fantasie.
Faccio guai e marachelle gialle, gialle, gialle.
Ed immagino turchese una lagna lunga un mese.
Se rovescio pane e burro casco e mi faccio un bel livido azzurro.
Se mi picchio col fratello vedo un bel color pisello.

Ha ragione la mia mamma, ha ragione il mio papà.
I capricci sono rossi, rossi, rossi come il fuoco.
Se mi butto giù dal letto vedo le stelle colore violetto.
Se non studio la lezione, me la immagino marrone.

Se io fossi troppo buono, io sarei una novità.
Se io fossi poi perfetto, se io andassi presto a letto, fossi buono e anche sincero, io sarei in bianco e nero.



Dal sito Infanzia Web

Nessun commento:

Posta un commento