martedì 13 maggio 2014

Educhiamo! cresce

Ormai Educhiamo! ha superato l'età da nido: oggi il gruppo di Facebook, da cui è partita questa avventura, compie 3 anni. Lo avevo fondato, come ricordo spesso, in un momento di transizione lavorativa e, a dire il vero, anche di grande frustrazione.

La vita nei nidi si deve scontrare con la realtà di scarso budget, lungaggini burocratiche, interessi politici e ci si trova un po'smarriti: chi ci crede davvero vorrebbe fare di più non si adatta. Ecco perchè credo molto nel fare rete, nel condividere impressioni e considerazione.

Confrontarmi con tutti voi mi dà sempre la carica giusta per dare il massimo e per continuare a credere in quella cultura dell'infanzia, che è nostra e che spero diventi in futuro un bene comune. Quindi, ora che siamo cresciuti sia in età sia in numero (al gruppo siamo arrivati a 762 membri!!!), non posso che ringraziarvi di fare parte di Educhiamo!

Un particolare ringraziamento va a Chiara, Lucia e Martina, con cui negli ultimi mesi ho condiviso idee e pensieri a livello di pubblicazione di post. Il loro contributo è ed è stato determinante per arricchire il blog e con la loro professionalità e le loro esperienze, mi offrono sempre punti di vista nuovi, su cui riflettere. La nostra piccola redazione è davvero una bella risorsa: mi auguro che con il passare del tempo possa crescere ancora!

Cosa fare per fare un bel regalo di compleanno a Educhiamo!? Condividete sul vostro profilo la sua pagina, aggiungete un amico come membro al gruppo di Facebook, lasciate un commento sotto il post: insomma, siate social! Che poi non è l'essenza di ogni relazione educativa?! ;)

Nessun commento:

Posta un commento